Sanificazione Impianti

Gli impianti di condizionamento dell’aria possono divenire, in caso di scarsa o di inadeguata manutenzione, fonte di diffusione di microrganismi potenzialmente patogeni che vi trovano condizioni ideali di sviluppo. Grazie all’innovazione della SANIFICAZIONE CONTINUA basata sulle qualità disinfettanti del perossido di idrogeno, ABITARESANO è in grado di sviluppare progetti per la il mantenimento ottimale degli impianti e dei condotti di condizionamento.

COME FUNZIONA?

ABITARESANO è distributore per l’Italia di un’innovativa tecnologia basata su un processo del tutto naturale. All’interno dei condotti aeraulici vengono installati dei dispositivi filtranti che, tramite un fascio di luce al led, scaldano l’aria che scorre attraverso una struttura a nido d’ape il cui basamento è rivestito da particolari componenti e leghe metalliche. Questo processo chimico/fisico, noto in natura come “fotocatalisi” ha come risultato l’ossidazione del vapore acqueo presente nell’aria all’interno dei condotti. Di conseguenza si producono in maniera naturale molecole di perossido di idrogeno che vengono sprigionate nell’ambiente di riferimento nella giusta quantità che basta per sanificarlo.

QUALI SONO I VANTAGGI?

Il perossido di idrogeno, componente predominante della comune acqua ossigenata, è un disinfettante naturale dalle potenti qualità sanificanti. Immesso in un’ambiente chiuso è in grado di annientare acari, muffe e batteri in modalità del tutto innocua per l’uomo. A beneficiarne inoltre sono gli stessi condotti aeraulici, mantenuti perennemente in uno stato di altissima efficienza e pulizia.

Abitare Sano è una società specializzata nella sanificazione da inquinamento indoor, sia in ambito pubblico che privato. Interventi garantiti in tempi rapidi su tutto il territorio nazionale.

I nostri uffici sono aperti dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.